Garanzia – Consegna – Pass. Proprietà – Link

L’offerta auto di FRIULIAUTO è accuratamente selezionata. Proponiamo autoveicoli  nuovi oppure usati ponendo grande attenzione al rapporto qualità/prezzo del prodotto.

Il nostro obiettivo è in primo luogo quello di fornire al cliente un usato selezionato e garantito: in questo senso è diretto tutto il nostro impegno e il nostro lavoro. È nostra responsabilità curare tutti gli aspetti che precedono l’acquisto da parte del cliente: i nostri rigidi controlli e le nostre prove tecniche garantiscono la possibilità di fornire un mezzo affidabile e sicuro.

Le nostre vetture vengono ispezionate e sottoposte a manutenzione   presso  officine convenzionate e prima di procedere alla consegna il mezzo è sottoposto ad una serie di controlli e test comprensivi di prova su strada: in questo modo l’auto dopo una accurata pulizia è pronta per essere vostra.

FRIULIAUTO non si limita a seguire passo per passo il veicolo fino alla vendita finale, ma vi offre una garanzia , 12 mesi , ricambi e mano d’opera compresi , di conformità stato d’uso come da norma legislativa. Nel caso di auto particolarmente recenti e coperte ancora dalla garanzia del produttore sarete , ovviamente,  assistiti dalla stessa.

Se quello della qualità del mezzo è il nostro principale obbiettivo, FRIULIAUTO ha anche un secondo fondamentale target: fornirvi il prezzo migliore e farvi risparmiare sia nell’acquisto del nuovo che dell’usato.

GARANZIA

Parti coperte dalla garanzia:

Motore:

testata, guarnizione testata, kit smeriglio, canne cilindro, pistoni, bielle, albero motore, alberi a cammes, segmenti, bronzine di banco e di biella, valvole aspirazione e scarico, precamere, aste e bilancieri,, pompa olio, basamento.

Cambio automatico:

convertitore di coppia, gruppo valvole, ruotismo epicicloidale, scatola, pompa olio.

Cambio manuale:

ingranaggi conduttori, ingranaggi condotti, scatola e tutti gli organi lubrificati in rotazione al suo interno. (Esclusi i sincronizzatori)

Cambio a variazione continua:

tutti gli organi interni ad esclusione della cinghia/catena

Gruppo Scarico:

turbocompressore.

Circuito di alimentazione:

pompa elettrica di alimentazione, pompa di iniezione, misuratore massa d’aria (debimetro).

Circuito elettrico:

alternatore, motorino d’avviamento, motorino tergicristallo, motorino pompa lavavetri.

Circuito di raffreddamento:

pompa acqua, radiatore liquido raffreddamento motore.

Circuito frenante:

pompa freni, servofreno, pompa del vuoto, gruppo valvole ABS.

Organi di guida:

scatola guida, pompa servosterzo idraulico. (Escluso parti elettriche)

Componenti elettronici:

centralina dell’accensione e dell’alimentazione.

Impianto Aria Condizionata o climatizzata:

compressore, condensatore, evaporatore.

La garanzia  che assiste i veicoli  è valida in tutta Italia.

Le auto nuove o  km zero sono garantite direttamente dalla casa madre.

ATTIVAZIONE SERVIZI DI GARANZIA

Per attivare una richiesta di intervento in  garanzia sul veicolo basta inviare una mail reperibile nella sezione “Contatti” , se possibile utilizzando il modulo disponibile nella sezione del sito dedicata , oppure  telefonare  al numero  telefonico 392.250.90.78  attivo dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15,00 alle 18,00 escluso sabato e domenica

L’Assistenza Stradale , non compresa , con recupero e traino del veicolo risulta oggetto di disposizione singola e personalizzata caso per caso.

ESCLUSIONI DALLA GARANZIA

Un utilizzo improprio , esempio competizioni sportive o su ambienti o fondi inadatti , mancanza , carenza , incuria o imperizia nella manutenzione , manomissioni , dolo o colpa grave nella mancata segnalazione di un difetto e conseguenze da successivo utilizzo in condizioni non idonee , danni derivati da eventi esterni di qualsiasi natura o ragione , installazione di ricambi o accessori non conformi allo standard della casa costruttrice ,  installazione di impianti a gas , gpl o metano (successivamente alla consegna del veicolo e limitatamente per le parti interessate all’intervento  ) ,  causano il decadimento della garanzia. Sono esclusi dalla garanzia i difetti i vizi ed  i danni derivati dall’usura normale.

LIMITI DI INDENNIZZO GARANZIA

Friuliauto si impegna a riparare e/o sostituire , a proprio onere , i particolari oggetto del difetto utilizzando ricambi nuovi oppure usati purchè in condizione di soddisfacimento tecnico. I costi della mano d’opera sono compresi nella garanzia . Il termine massimo di indennizzo per un intervento in garanzia è fissato fino al tetto massimo del valore dell’auto con riferimento al valore medio reperibile su  Infocar , Eurotax , rivista Quattroruote. Per riferimento normativo  si adotta il Codice del Consumo.

SPESE DI PASSAGGIO DI PROPRIETA’

Le spese di passaggio di proprietà degli autoveicoli usati sono  a carico della parte acquirente.

Gli importi , variabili per provincia , sono verificabili nei siti :

www.aci.it

www.ilportaledellautomobilista.it

Qualora presenti vanno sommati i costi di Agenzia pratiche automobilistiche e spedizione dei documenti.

CONSEGNA DEL VEICOLO

FRIULIAUTO offre un servizio rapido e comodo di consegna a domicilio dell’automobile acquistata . il servizio vale per l’intero suolo nazionale ,le  isole saranno oggetto di negoziazione al bisogno , per ragioni logistiche.

Le spese  di carburante, autostrada etc sono comprese nei costi concordati al momento dell’accordo di consegna a domicilio ed un nostro collaboratore provvederà alla consegna del mezzo nel luogo concordato.

Di seguito vengono riportati i costi:

euro 0,90 al km fino a 400 km;

euro 0,80 al km da 401 a 700 km;

euro 0,75 al km oltre i 701 km

Si riserva la richiesta di pagamento anticipato del 50% della somma concordata.

STRUMENTI FINANZIARI ED ASSICURATIVI

Al momento il servizio non è ancora disponibile.

Se necessita questo tipo di assistenza Vi invitiamo ad interpellare personale qualificato ed autorizzato.

L’elenco degli Istituti autorizzati è reperibile su :

www.ivass.it

Per vostra verifica delle  condizioni economiche , massime , applicabili delle  offerte Vi rimandiamo  a :

https://www.bancaditalia.it/compiti/vigilanza/compiti-vigilanza/tegm/

 

PERMUTA AUTO USATA

FRIULIAUTO effettua permute auto “usato su usato ” ed acquista direttamente autoveicoli sia da ditte che da privati . Per ottenere una quotazione on-line , indicativa con riserva di visione, inviare all’indirizzo mail del sito info@friuliauto.it alcune foto esterne ed interne , targa autoveicolo, km percorsi , stato di manutenzione e vostri dati per essere contattati.

 

LINK UTILI

In merito alle agevolazioni auto , e non solo ,  in materia di i.v.a. ridotta , esenzioni tributarie , riduzioni  fiscali a disposizione di  soggetti con disabilità certificata , vi invitiamo a visionare la guida completa pubblicata sul sito :

www.agenziaentrate.gov.it

In tema di incentivi all’acquisto vi segnaliamo l’iniziativa del Governo per il 2019 , denominata “Ecobonus” le cui condizioni di accesso ed ottenimento sono reperibili al sito :

https://ecobonus.mise.gov.it

Alcuni autoveicoli , per decisione del Governo , fino al 31 dicembre 2021 ( salvo variazioni ) saranno oggetto di una “Ecotassa” proporzionata alle emissioni . Vi invitiamo a verificare le tabelle e la quantificazione degli importi nel sito :

www.agenziaentrate.gov.it

In argomento “ecologia e risparmio”  è obbligatorio mettere a disposizione di ciascun acquirente elenco dettagliato , modello per modello , delle emissioni di Co2 relative e consumi medi di carburante. Questo per dare modo ad ognuno di disporre della maggior informazione possibile per un acquisto consapevole. Non sempre la lista , disponibile nel sito sotto indicato è aggiornata . Questo in ragione delle veloci dinamiche di mercato e la moltitudine di modelli presenti. Consigliamo quindi di consultare ,oltre al sito indicato, i listini completi delle caratteristiche  di  almeno  2 periodici di settore .

www.mise.gov.it